Prossima spedizione Mercoledì 23 Giugno - Spedizione GRATIS per ordini oltre 200€

Come conservare la carne WeMEAT?

La carne è un alimento delicato e di alto valore ed è quindi molto importante seguire semplici regole di conservazione.
 
Ovviamente c'è da considerare in modo diverso, diverse tipologie di carne.
 
Non parliamo ora di qualità, ma di come mantenere la qualità della carne.
 
La carne wemeat non può in alcun modo essere paragonata alla carne che compravamo ogni giorno al supermercato o dal macellaio: per qualità e per confezionamento.
 

Regole generali

La carne rossa in genere (non quella wemeat) può essere conservata fino a 4 giorni in frigo; mentre se si tratta di carne macinata meglio consumarla entro 24-48h.
 
Ovvio dipende da alcuni fattori, ma queste da sempre sono le linee guida.
 

WeMEAT

Confezione sottovuoto skin

La carne wemeat è però differente in quanto oltre all'imparagonabile qualità della carne Grass Fed, ciò che la contraddistingue è il confezionamento sottovuoto skin.
 
Grazie a questo infatti, la carne può essere conservata in frigo (nella parte più bassa mi raccomando), fino 20 giorni.
 
Consiglio: lasciare spazio tra una confezione e l'altra in modo che l'aria possa circolare liberamente intorno alla carne.

Quando metterla in freezer

Se andiamo oltre, è bene metterla in freezer nel quale può rimanere fino a 3-6 mesi senza problemi.
In questo caso è importante sapere che grazie alla nostra confezione, possiamo mettere la carne in freezer direttamente (senza aprire la confezione).
 
Consiglio: se acquistiamo parecchia carne, ad esempio per ammortizzare le spese di spedizione e quindi sappiamo già che a breve (magari entro 10-14 gg) non mangiamo la carne, mettiamola direttamente in freezer così manteniamo la massima qualità.
 
Consiglio: importante da sapere è anche che la carne è bene non sia mai a diretto contatto con il ghiaccio, in quanto comprometterebbe la qualità e quindi freschezza e gusto.
 
Finisce qui la qualità wemeat? Ovvio che no.

Mai spezzare la catena del freddo

Per mantenere la qualità della carne è essenziale che la consegna venga effettuata con spedizione refrigerata allo scopo di non spezzare mai e poi mai la catena del freddo.
 
In questo modo dalla frollatura, alla macellazione, al trasporto fino alla tua tavola la catena del freddo non viene mai spezzata.

Confezioni appositamente più piccole

Di alcuni tagli come ad esempio macinato, tartare e hamburger facciamo sempre confezioni più piccole in modo da non dover aprire la confezione ed essere "obbligati" a finirla per paura che vada a male.
 
Se è il momento di acquistare carne della massima qualità possibile, ti consigliamo di fare un salto nel nostro shop. La nostra carne, è l'unica degna di essere chiamata carne.
 
Grazie per aver letto questo articolo, mi auguro ti sia stato d'aiuto. Se vuoi puoi condividerlo su facebook cliccando il pulsante qui sotto.
 
di Cristian Disisto
21 Gennaio 2021

Altri articoli che potrebbero interessarti

Cosa fare prima di mangiare la carne: la confezione wemeat