La confezione WeMEAT: apriamola

La confezione WeMEAT: apriamola

Confezione wemeat

È per noi bellissimo quando una persona sceglie la nostra carne, ci sceglie. Vogliamo che la sua esperienza sia la migliore possibile, quindi ecco qualche consiglio importante post acquisto.

La carne è ovviamente un alimento fresco e proprio per questo motivo scegliamo di trattarla nel migliore dei modi, dal momento della macellazione al momento della consegna.

Il confezionamento

Ogni taglio di carne viene confezionato con modalità sottovuoto skin, ovvero il meglio per mantenere la massima qualità della carne.

Questo fa sì però, che la carne dentro alla confezione sembri più una poltiglia, che un normale taglio di carne. Ma è solo un'impressione, non temere.

Prendiamo ad esempio il nostro fantastico taglio Tenerone a fette, dentro la confezione si presenta come nell'immagine qui sotto.

Tenerone a fette wemeat

Come puoi vedere sembra tutto molto compattato e si può notare anche come il sangue sembri quasi marroncino. Hey, è tutto normalissimo. È stato tolta tutta l'aria e quindi tutto l'ossigeno dalla confezione e questa è la normale reazione.

Nota bene: chi non esegue questo procedimento di confezionamento (insieme alla consegna con spedizione refrigerata) non sarà mai in grado di fornire carne di qualità. 

Quindi cosa dobbiamo fare?

Come troverai scritto ovunque nel box che riceverai a casa, la confezione va aperta 1-2 ore prima di cuocerla allo scopo di farla ossigenare, riprendere il colore e sapore naturale e portarla a temperatura ambiente.

Dopo circa già 30 minuti, il nostro tenerone a fette dell'immagine qui sopra si presenterà nel seguente modo.

Che meraviglia non è vero? 

Pochi minuti e la carne riacquisisce tutta la sua naturalezza e bontà. Quindi mi raccomando non ti spaventare mai alla vista della confezione sottovuoto, perché quello che c'è dentro sarà certamente di estrema qualità.

Nell'immagine di questo articolo qualche "prima e dopo" di alcuni nostri tagli di carne, giusto per avere un'idea di quanto possa cambiare.

Grazie per aver letto questo articolo,
Cristian